Lavoro e Post Mercato
Quindicinale telematico a diffusione nazionale a carattere giornalistico
e scientifico di attualità, informazione, formazione e studio multidisciplinare
nella materia del lavoro

Stampa articolo - Lavoro Post Mercato

Home page | Chi siamo | Statuto | Rivista - Lavoro e Post mercato

torna indietro

stampa questo articolo  stampa questo articolo


argomento:  Laboratorio sociale 

Grande successo a Gerusalemme per il 1° Thomas More International.
Rivista  n. 293
autore:   La Redazione (D.P.)



Gerusalemme: in data 20 dicembre 2018 si è svolta, nella prestigiosa sala privata del Patriarca Latino di Gerusalemme, la cerimonia della consegna del "Thomas More International Award" a S.E. Mons. Pierbattista Pizzaballa ofm , Amministratore Apostolico del Patriarcato Latino di Gerusalemme (già 167º Custode di Terra Santa e Guardiano del Monte Sion ).

Il “Thomas More International Award” , premio creato dall'Unione Giuristi Cattolici Italiani (UGCI)di Terni e condiviso con il Movimento cristiano Lavoratori (MCL) di Terni, e cofinanziato dalla Terzo Settore Onlus , viene conferito, come noto, a personalità italiane e/o straniere che si siano distinte in ambito internazionale eccellendo nella Testimonianza dei Valori Cristiani in particolare di quelli di Giustizia e Pace.

Quest'anno la Giuria d'Onore ha scelto tra una terna illustre S.E. Mons. Pizzaballa, questa la la motivazione: “…chiarissimo ed esimio studioso , teologo e biblista, dall’innata cultura giuridica e diplomatica, per il suo impegno, incessante ed instancabile, profuso per la difesa del “diritto di cittadinanza” , contro ogni estremismo e a tutela delle minoranze cristiane, in un contesto difficile e pericoloso quale quello Medio Orientale nel ruolo di Amministratore Apostolico del Patriarcato Latino di Gerusalemme, e per il suo fulgido esempio, unanimemente riconosciuto, di autentica Testimonianza Cristiana, unita ad un non comune equilibrio politico e giusdiplomatico, espressa nel suo lungo incarico, dal 2004 al 2016, quale Custode di Terra Santa”.

Il Patriarca dopo aver ricevuto il premio si è intrattenuto con i due Presidenti l'Avv. Diego Piergrossi per l'Unione Giuristi Cattolici Italiani (UGCI) di Terni e l 'Avv. Ermanno Ventura Ventura per il Movimento Cristiano Lavoratori (MCL) di Terni ed Umbria, ha voluto conoscere approfonditamente lo stato della città e le attività locali delle due associazioni cristiane.



stampa questo articolo