Ricerca per argomenti
Ultima rivista
Archivio rivista
Cerca un articolo inserendo una parola
|
stampa questo articolo
Servizio civile universale: bando per la selezione di 613 volontari. Rivista n. 294 autore: Rita Schiarea
Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato il bando straordinario per la selezione di 613 volontari da impiegare nell’attuazione di 15 progetti di servizio civile universalepresentati e finanziati dal Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno.
Si può presentare una sola domanda da indirizzare al Ministero dell’Interno oppure alla Prefettura sede del progetto scelto; gli indirizzi sono pubblicati sulla home page all’indirizzo dei siti internet.
Si può presentare la domanda di partecipazione in uno dei seguenti modi:
tramite PEC, da indirizzare alle PEC della Prefettura prescelta o del Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
con raccomandata a/r;
presentarla a mano.
La data di scadenza è il 30 gennaio 2019 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00).
ATTENZIONE!!! Per poter partecipare alla selezione innanzitutto occorre individuare il progetto di Servizio Civile Universale (SCU).
Per avere l'elenco dei progetti di SCU deve essere utilizzato il motore di ricerca "Scegli il tuo progetto in Italia”, che si trova nella sezione Progetti della pagina web. Cliccando soltanto il tasto CERCA (senza effettuare, quindi, una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare, invece, una ricerca mirata di un progetto occorre selezionate i valori delle voci che interessano.
Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, occorre consultare la Home page del sito del Ministero dell’Interno o della Prefettura-Ufficio Territoriale del Governo interessato, dove si troverà la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto, le indicazioni per poter partecipare alla selezione e l’indirizzo a cui presentare la domanda.
Come anticipato si può presentare una sola domanda da indirizzare al Ministero dell’Interno oppure alla Prefettura sede del progetto scelto; gli indirizzi sono pubblicati sulla home page all’indirizzo dei siti internet.
(Fonte: http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/2018_bandovolmininterno.aspx)
|
stampa questo articolo torna su
Periodico a diffusione nazionale: “Lavoro e Post Mercato” Registrazione Tribunale di Roma 3 agosto 2006 n. 332 Direttore Responsabile: Dott. Davide Dionisi Sede legale: Via Rocca Imperiale, 70 - 00040 Roma (Roma) Editore - "Terzo Settore Onlus" ass. - Iscrizione Registro degli Operatori della Comunicazione (R.O.C.) al n° 15138/2007 Stampato telematicamente dall'Editore presso la propria sede legale sita in Roma: via Rocca Imperiale, 70 Host-Provider: Aruba S.p.A. P.za Garibaldi,8 - 52010 Soci (AR) Aut. Min. Com. n. 473 Avvisi legali
|
|